vetroplast
DIVISIONE LAVORAZIONI
Lavorazioni meccaniche.
L’idea prende forma.
Il segno definisce i volumi incide l’acciaio toglie la materia del superfluo leviga vuoti e pieni traccia dettagli minuziosi erosi dall’ingegno dall’esperienza di anni dall’attenzione ad ogni dettaglio dalla voglia di fare meglio dal saper fare di gente abile e capace di scavare nel futuro modellando soluzioni creando meccanismi perfetti con la precisione indelebile del passato.
undefined
50 anni di storia
Operiamo da quasi 50 anni nel settore dello stampaggio a freddo con presse di lamiere, costruzione di stampi e attrezzature, lavorazioni meccaniche con macchine utensili e produzione di carpenteria metallica stampata e saldata.
Ogni lavorazione viene svolta internamente: dalla costruzione degli stampi al montaggio del prodotto finito con l’utilizzo di macchine utensili e centri di lavoro CNC, nonché presse meccaniche da 250 a 1000 tonnellate asservite con linee di alimentazione e/o con robot di manipolazione e celle robotizzate di saldatura.
Dai primi anni 2000, abbiamo maturato uno specifico know-how nei segmenti di mercato di elettrodomestici e automotive.
Il tuo partner Ideale
Per offrire un servizio integrato e di livello qualitativo elevato, disponiamo di un ufficio tecnico interno che permette di lavorare in codesign con i clienti per l’ottimizzazione dei progetti e delle lavorazioni, operando con metodologie di sviluppo mediante strumenti CAD CAM e con un ente interno di controllo qualità, con macchine di misura tridimensionali e strumenti metrologici di ultima generazione.
Grazie a personale altamente qualificato, competenze tecniche e dotazioni tecnologiche, estrema flessibilità ed efficienza produttiva, siamo riconosciuti come partner affidabili e sicuri per soluzioni avanzate alle più diverse esigenze di diversi ambiti produttivi in Italia e all’estero.
50 anni di storia
Con i nostri processi produttivi di standard elevato, flessibili ed efficienti, garantiamo la qualità di ogni prodotto e un servizio post-vendita efficace e puntuale. Per questo abbiamo adottato un sistema di gestione operativa conforme ai massimi standard di qualità previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015.
Ogni prodotto è sottoposto ad un severo sistema di monitoraggio “in process” delle saldature, analisi dei provini ricavati dai lamierati per la verifica delle caratteristiche meccaniche delle materie prime (acciai), controlli dimensionali, superficiali e qualitativi in tutti i flussi di entrata ed uscita dei materiali. Il miglioramento continuo è frutto di un costante feedback tra post vendita, ricerca e sviluppo, progettazione ed engineering.